Amburgo
Germania, mondo.
Storie tra Italia e Germania
Tedeschi, cultura e tendenze

Un aiuto per muoversi ad Amburgo

Ciao compatrioti, o comunque italofoni!

Sì, lo so, ho trascurato il blog un´altra volta. Da due settimane non scrivo nulla… ho però, una buona scusa!
Amburgo by nightDurante queste due settimane, oltre a lavorare e impazzire per ordini difficili da realizzare, ho preparato un regalino per tutti gli italiani che decidono di lasciare la patria madre per spostarsi nella luminosa Amburgo.

Dopo due mesi qua, ho raggiunto l´esperienza necessaria per scrivere una miniminimini guida per aiutarvi con i trasporti pubblici, spiegandovi un po´ come funzionano e come muoversi ad Amburgo. Ovvio, quello che ho scritto sono tutte cose che potreste trovare benissimo googlando in internet: ma ho pensato che, forse, essere aiutati da un proprio simile possa essere più rassicurante. So come ci si sente quando ci si trova in una nuova città senza conoscere nessuno, cercando di capire come funzionano le cose: la situazione non è proprio delle migliori, quindi ho voluto cercare di aiutarvi con un piccolo gesto.

Quindi questa mia mini guida vi darà qualche consiglio per quanto riguarda:

  • i voli per Amburgo
  • i treni per Amburgo
  • il funzionamento dei trasporti pubblici ad Amburgo: Autobus, U-Bahn, S-Bahn e battelli

Vi lascio quindi con queste mie istruzioni e con la cartina dei trasporti pubblici amburghesi, documenti entrambi scaricabili in PDF e da portare comodamente con voi :)

Spero apprezziate!

Cliccate qui per la guida di Amburgo e qua per la piantina dei trasporti pubblici :)

Monday 04 May 2015 ore 16:25

Non � possibile aggiungere un commento