Amburgo
Germania, mondo.
Storie tra Italia e Germania
Tedeschi, cultura e tendenze

Cosa regalo a Natale? 5 idee stupide e improbabili

Natale si avvicina, non fatevi cogliere impreparati. Ecco cinque idee-regalo sotto i dieci euro.

1. Stampo per biscotti I-Phone

La Donkey Products  é stata fondata ad Amburgo nel 2008. E’ una fabbrica delle meraviglie che realizza prodotti  geniali, irresistibili e (talvolta) anche utili: il design, del resto, é 100% made in Germany… Poteva dunque, l’aspetto pratico, passare in secondo piano? Auf keinen Fall! Nei vari negozi supercool di Sternschanze o negli shop dei musei mi sono imbattuta in un sacco di cose della Donkey Products che ho immediatamente desiderato possedere. I tovaglioli di carta su cui scrivere storie, ad esempio. O il quaderno su cui annotare tutti gli hipster che ho incontrato e che mi son piaciuti: vorrei poter dichiarare che rimarrebbe intonso, ma non sarei del tutto sincera con me stessa. Uff.

stampo per biscotti i-phone

2. Testa di renna di peluche da appendere alla parete

Quando sono di cattivo umore, fare un  salto da Tiger aiuta. Questa catena di negozi, nata a Copenhagen nel 1995 e diffusa oggi in dodici Paesi, propone oggetti di ogni tipo dallo stile essenziale e, allo stesso tempo, molto accattivante. E’ un po’ un’IKEA delle cazzate: prezzi contenuti (al massimo 20 euro), flair nordico e una buona dose di ironia.

testa di renna di pelouche

3. Calcolatrice a forma di cuore

Vista, anche lei, da Tiger. Costa un paio di euro e può sembrare un oggetto insignificante ma, se la si impacchetta insieme a un biglietto con su scritto “Puoi contare su di me“, é utile per perdere parecchi amici entro la fine del 2012.

calcolatrice a forma di cuore

4. Gomme da cancellare originali.

Anno nuovo, vita nuova. Il regalo perfetto per chi vuol voltare pagina non può che essere una gomma. Qui sotto ve ne propongo due: quella gigante di Tiger per cancellare anche gli errori più spropositati….

maxi-gomma da cancellare, per errori molto grossi

….e il set di gomme di Doiy che trasforma una matita in un cacciavite (o in un martello). Per riparare ogni sbaglio.

gomme da cancellare a forma di martello e cacciavite

 

5. Un the diverso dal solito

Tra cenoni e bevute, nelle feste natalizie arriviamo quasi tutti al punto di non desiderare altro che un the caldo, dalla vita. Donkey Products, ancora una volta, contribuisce a rendere il mondo un posto migliore grazie al the dell’hangover (una bustina-teschio che sorride alle tue vane promesse di non bere mai piú) e le bustine spaparanzate nella tua tazza di the come se fossero dentro una Jacuzzi. Disponibili in piú versioni: dalle star del cinema alla serie “Moin moin” con personalità di Amburgo.

hangover-the: il the del giorno dopo

 

Wednesday 05 December 2012 ore 20:42

Commenti

  1. Torquitax (Thursday 06 December 2012 ore 13:34)

    Scelgo la numero 3 su cui potrò sempre contare. Assolutamente!

  2. Erika (Thursday 06 December 2012 ore 15:04)

    come oggetto in sé, il numero 3 é il piú insignificante, però é quello che ispira con maggiore intensità il mio spirito cazzaro. Altro bigliettino da abbinare: “Da quando ti conosco, il mio cuore dà i numeri”. Okay, la smetto.